Coltivare fragole (fragole da giardino) per alcuni giardinieri è un hobby, per altri è un vero e proprio business. Ma a prescindere da ciò, tutti stanno cercando di acquisire una varietà unica, che non solo darebbe un ricco raccolto di deliziose bacche profumate, ma non richiederebbe nemmeno molto sforzo al momento della partenza.
La fragola riparatrice di San Andreas soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. Affinché i giardinieri ne siano convinti, ti suggeriamo di familiarizzare con la descrizione della varietà, le foto e le recensioni dei nostri lettori. Diciamo solo che la fragola da giardino di San Andreas è un prodotto di allevatori californiani. È chiaro che il clima russo è leggermente diverso, quindi ci sono sfumature speciali nella coltivazione e nella cura delle fragole. I giardinieri, in particolare i principianti, dovrebbero conoscerli.
Descrizione
Guarda la foto. Che belle bacche ha la varietà di fragole! Tu stesso sarai in grado di coltivare fragole sui tuoi appezzamenti. Avendo conosciuto in contumacia le fragole di San Andreas secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni dei giardinieri, andrai sicuramente a piantarle sul tuo sito.
Quindi, ciò che è interessante della varietà d'oltremare:
Caratteristiche della tecnologia agricola
Anche un principiante sarà in grado di coltivare le fragole di Andreas, poiché prendersene cura non è molto diverso dalle altre varietà di fragole da giardino rifiorenti. La cosa principale è prendere in considerazione gli standard agrotecnici.
Innanzitutto, è necessario preparare un letto fertile con l'introduzione di torba, humus, compost o fertilizzanti minerali.
In secondo luogo, quando si piantano tra i cespugli, le fragole della varietà San Andreas dovrebbero essere di almeno 30 cm, con distanze tra le file fino a 40. È meglio piantare piantine in autunno. Le piante sono ben irrigate e il terreno è pacciamato.
Quindi l'atterraggio deve essere aggiornato.
In terzo luogo, come notano i giardinieri nelle recensioni, la varietà di fragole di San Andreas ha un forte bisogno di irrigazione e alimentazione. Non tollera la minima siccità. Il sistema di irrigazione a goccia aiuterà a risolvere il problema dell'asciugatura dei letti.
Inoltre, anche un principiante non ha problemi particolari con la sua installazione. L'irrigazione a goccia più semplice può essere organizzata utilizzando tubi convenzionali, come mostrato nella foto sotto. Come è più conveniente? Tutte le colture di fragole disapprovano di bagnare foglie, fiori e frutti con l'acqua. Non importa con quanta cura i giardinieri usino un annaffiatoio, le fragole non possono essere evitate di bagnarsi.
Per l'inverno, i letti in campo aperto sono riparati dal gelo. Il grado di copertura dipenderà dalle condizioni climatiche.
Top spogliatoio
Sulla base della descrizione delle proprietà botaniche e delle caratteristiche della varietà, durante la stagione di crescita e durante la preparazione delle piante per lo svernamento, è necessaria un'alimentazione regolare. Questi sono sia minerali che materia organica.
Sebbene negli ultimi anni, i giardinieri abbiano cercato di allontanarsi dai fertilizzanti minerali, preferendo la concimazione organica. Ma non è questo il punto. La cosa principale è nutrire la varietà San Andreas più volte a stagione, a partire dall'inizio della primavera. Secondo la descrizione, le fragole danno frutti più volte durante l'estate, il terreno è impoverito.
Per suggerimenti su come nutrire le fragole senza prodotti chimici:
Le fragole di San Andreas possono essere coltivate con successo in serra, soprattutto se si coltiva su scala industriale. Chi non vuole avere un tale raccolto di fragole rifiorenti a frutto grande, come nella foto qui sotto. C'è qualcosa di cui essere orgogliosi!
Malattie e parassiti
Sebbene la varietà sia considerata resistente a molte malattie, come indicato nella descrizione, i giardinieri nelle recensioni indicano che l'oidio, la macchia bianca, gli acari della fragola, gli afidi non possono sempre essere evitati.
Per distruggere malattie e parassiti, usano sostanze chimiche speciali. L'importante è non lavorare le fragole durante la maturazione dei frutti. Aglio, calendula, aneto e prezzemolo piantati nei letti possono salvare le piante.