Strawberry San Andreas: descrizione della varietà, foto, recensioni

Articoli

Coltivare fragole (fragole da giardino) per alcuni giardinieri è un hobby, per altri è un vero e proprio business. Ma a prescindere da ciò, tutti stanno cercando di acquisire una varietà unica, che non solo darebbe un ricco raccolto di deliziose bacche profumate, ma non richiederebbe nemmeno molto sforzo al momento della partenza.

La fragola riparatrice di San Andreas soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. Affinché i giardinieri ne siano convinti, ti suggeriamo di familiarizzare con la descrizione della varietà, le foto e le recensioni dei nostri lettori. Diciamo solo che la fragola da giardino di San Andreas è un prodotto di allevatori californiani. È chiaro che il clima russo è leggermente diverso, quindi ci sono sfumature speciali nella coltivazione e nella cura delle fragole. I giardinieri, in particolare i principianti, dovrebbero conoscerli.

Descrizione

Guarda la foto. Che belle bacche ha la varietà di fragole! Tu stesso sarai in grado di coltivare fragole sui tuoi appezzamenti. Avendo conosciuto in contumacia le fragole di San Andreas secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni dei giardinieri, andrai sicuramente a piantarle sul tuo sito.

Quindi, ciò che è interessante della varietà d'oltremare:

  • Le bacche della varietà San Andreas corrispondono in realtà a quelle mostrate nella foto nell'articolo. Sono solidi, lucenti. Leggermente ruvida al tatto a causa dei semi piantati in profondità. I frutti sono di colore rosso brillante all'esterno, ma all'interno la polpa è arancione con venature bianche. Le bacche stesse sono sode, di forma conica, con la punta leggermente arrotondata. Al gusto è dolce con lievi sentori di acido.
  • Le bacche aderiscono bene al picciolo, anche quando sono troppo mature non colano a terra. I frutti di fragola sono grandi, pesano circa 30 grammi, anche se si possono trovare alcuni tipi di giganti – fino a 60 grammi. Ogni bacca ha le dimensioni di un uovo di gallina. Dai un'occhiata alla foto inviata dai giardinieri.
  • Molto apprezzato dai coltivatori di fragole in vendita per la sua densità e l'eccellente trasportabilità.
  • I cespugli della varietà di fragole da giardino San Andreas non sono troppo grandi, le foglie sono verde chiaro. L'apparato radicale, a differenza di molte varietà di questa coltura, è potente, ramificato. Questo influisce anche sulla resa.
  • I baffi di fragola danno poco, quindi per sostituire le piantagioni, alcuni di essi devono essere radicati.
  • Durante il periodo del germogliamento, la pianta emette fino a 10 peduncoli spessi che possono contenere la raccolta delle bacche in maturazione. Guarda la foto di come appare una fragola varietale durante la fruttificazione: tutto è conforme alla descrizione.
  • Quando si applicano le norme della tecnologia agricola, è possibile ottenere più di un chilogrammo di deliziose bacche succose da un cespuglio.
  • La riparazione della fragola è una varietà diurna neutra, ovvero una diminuzione delle ore diurne non influisce sulla fruttificazione. Di norma, inizia a maggio, le ultime bacche vengono raccolte in ottobre. Le bacche maturano a ondate dopo 5-7 settimane. Il caldo di luglio riduce leggermente la fruttificazione di questa varietà di fragole. Per evitare che ciò accada, reti o tende da sole vengono tirate sui pianerottoli. In un cottage estivo, questo può essere fatto per salvare il raccolto.
  • La fragola di San Andreas può resistere a molte malattie e parassiti grazie alla sua elevata immunità.
  • Poiché la fruttificazione è abbondante e prolungata, le piante devono essere alimentate più volte durante la stagione vegetativa.
  • Caratteristiche della tecnologia agricola

    Anche un principiante sarà in grado di coltivare le fragole di Andreas, poiché prendersene cura non è molto diverso dalle altre varietà di fragole da giardino rifiorenti. La cosa principale è prendere in considerazione gli standard agrotecnici.

    Innanzitutto, è necessario preparare un letto fertile con l'introduzione di torba, humus, compost o fertilizzanti minerali.

    Avvertimento! Il letame fresco per le fragole non può essere applicato.

    In secondo luogo, quando si piantano tra i cespugli, le fragole della varietà San Andreas dovrebbero essere di almeno 30 cm, con distanze tra le file fino a 40. È meglio piantare piantine in autunno. Le piante sono ben irrigate e il terreno è pacciamato.

    Importante! Nel primo anno, i peduncoli dovrebbero essere tagliati sulla varietà San Andreas in modo che la pianta acquisisca forza per la successiva fruttificazione entro 3-4 anni.

    Quindi l'atterraggio deve essere aggiornato.

    In terzo luogo, come notano i giardinieri nelle recensioni, la varietà di fragole di San Andreas ha un forte bisogno di irrigazione e alimentazione. Non tollera la minima siccità. Il sistema di irrigazione a goccia aiuterà a risolvere il problema dell'asciugatura dei letti.

    Inoltre, anche un principiante non ha problemi particolari con la sua installazione. L'irrigazione a goccia più semplice può essere organizzata utilizzando tubi convenzionali, come mostrato nella foto sotto. Come è più conveniente? Tutte le colture di fragole disapprovano di bagnare foglie, fiori e frutti con l'acqua. Non importa con quanta cura i giardinieri usino un annaffiatoio, le fragole non possono essere evitate di bagnarsi.

    Per l'inverno, i letti in campo aperto sono riparati dal gelo. Il grado di copertura dipenderà dalle condizioni climatiche.

    Top spogliatoio

    Sulla base della descrizione delle proprietà botaniche e delle caratteristiche della varietà, durante la stagione di crescita e durante la preparazione delle piante per lo svernamento, è necessaria un'alimentazione regolare. Questi sono sia minerali che materia organica.

    Sebbene negli ultimi anni, i giardinieri abbiano cercato di allontanarsi dai fertilizzanti minerali, preferendo la concimazione organica. Ma non è questo il punto. La cosa principale è nutrire la varietà San Andreas più volte a stagione, a partire dall'inizio della primavera. Secondo la descrizione, le fragole danno frutti più volte durante l'estate, il terreno è impoverito.

    Per suggerimenti su come nutrire le fragole senza prodotti chimici:

    Importante! Solo dopo aver ricevuto la nutrizione necessaria, le fragole forniranno ai proprietari della trama un ricco raccolto di bacche, gustoso con un aroma unico.

    Le fragole di San Andreas possono essere coltivate con successo in serra, soprattutto se si coltiva su scala industriale. Chi non vuole avere un tale raccolto di fragole rifiorenti a frutto grande, come nella foto qui sotto. C'è qualcosa di cui essere orgogliosi!

    Malattie e parassiti

    Sebbene la varietà sia considerata resistente a molte malattie, come indicato nella descrizione, i giardinieri nelle recensioni indicano che l'oidio, la macchia bianca, gli acari della fragola, gli afidi non possono sempre essere evitati.

    Consigli! Non trascurare le misure preventive, elaborare i cespugli di fragole in modo tempestivo.

    Per distruggere malattie e parassiti, usano sostanze chimiche speciali. L'importante è non lavorare le fragole durante la maturazione dei frutti. Aglio, calendula, aneto e prezzemolo piantati nei letti possono salvare le piante.

    Recensioni di giardinieri

    Elena, 43 anni, Volochok
    Coltivo la varietà San Andreas da un solo anno e non ne ho mai abbastanza. Prendersi cura di esso non è più difficile che per altre piantagioni di fragole. Li gestisco allo stesso modo. Ma il mio Sanych (come chiamiamo la varietà d'oltremare) ha bisogno di più alimentazione. Lo consiglierei anche ai principianti.
    Anna, 60 anni, Belgorod
    Un mio amico ha condiviso con me una fragola di San Andreas. Nel primo anno di coltivazione fece molti errori. Voglio mettere in guardia altri giardinieri contro di loro. Ho iniziato con zelo a nutrire le piante. Da questo è apparso un numero enorme di baffi. Ne ho cancellati alcuni, ma non è bastato. In breve tempo il mio letto si è ricoperto di rosette radicate. C'erano pochissimi frutti, erano leggermente più grandi delle fragoline di bosco. Volevo tirarlo fuori, ma ho chiamato un amico. Mi ha spiegato tutto in modo popolare e mi ha aiutato a far fronte al problema. Ora la varietà San Andreas è la più produttiva e preferita.
    Savely, 35 anni, Vologda
    La mia fragola di San Andreas cresce da 3 anni. La prossima primavera ringiovanirò il primo letto, poiché le bacche sono diventate più piccole. Ogni anno raccolgo materiale da semina dai baffi. I frutti profumati sono amati da tutta la mia famiglia. Mangiamo fresco e congeliamo.