Strawberry Diamant: descrizione della varietà, foto, recensioni

Articoli

La California è considerata la culla della rifiorente fragola Diamant. Fu lì che la varietà fu allevata da specialisti universitari. Sul territorio della Russia, le fragole si sono diffuse tra molti giardinieri di diverse regioni. Strawberry Diamant è diventata famosa per il suo gusto, l'elevata resa e il rapido adattamento alle condizioni climatiche.

Le principali caratteristiche della varietà

Una panoramica delle fragole Diamant, una descrizione della varietà, foto, recensioni di giardinieri, iniziamo con le caratteristiche della cultura. La fragola residua appartiene al gruppo delle colture a frutto grosso. Le bacche crescono in una forma conica allungata. La pelle è lucida, di colore rosso vivo. Nella maturità tecnica, ha una sfumatura arancione. La bacca pesa circa 32 g, ma tutto dipende dalle condizioni di crescita. Il frutto del diamante maturo è denso. La polpa è di colore rosso chiaro, accumula una grande quantità di zucchero, ma non differisce nella saturazione del succo. Grazie a questi indicatori, il raccolto può essere trasportato su lunghe distanze.

Importante! Per la lavorazione delle fragole, Diamant viene utilizzato molto raramente a causa della sua bassa succosità e della polpa leggera.

La varietà di fragole Diamant ha tre vantaggi principali:

  • alta produttività;
  • presentazione di frutti di bosco;
  • buon sapore.

Continuando a considerare la fragola da giardino Diamant, una descrizione della varietà, foto, recensioni, vale la pena prestare attenzione alla pianta stessa. I cespugli di fragole crescono tentacolari, alti con foglie grandi. Le infiorescenze sono saldamente attaccate al peduncolo e sporgono al di sopra del livello della chioma. Con l'inizio di un'ovaia attiva del frutto, si verifica la formazione di un baffo. Le fragole Diamant vengono coltivate in terreno aperto e chiuso. Le fragole danno buoni frutti in vasi da fiori sospesi alle fioriere.

Importante! La varietà Diamant è raramente colpita da macchie fogliari, muffa e resiste anche agli acari.

Caratteristiche di cura

Per coltivare la varietà di fragole rifiorenti Diamant, è necessario conoscere le peculiarità della cura delle colture. Le fragole sono resistenti a malattie e parassiti, ma non tanto quanto le comuni fragole da giardino. Inoltre, la coltura è molto sensibile alla composizione del suolo e alla frequenza di irrigazione. A causa di queste caratteristiche, i giardinieri devono seguire le seguenti regole di cura:

  • L'irrigazione regolare delle fragole Diamant viene effettuata solo con acqua calda. Per questo, sul sito viene posizionato un grande serbatoio di stoccaggio. L'irrigazione è migliore la mattina presto o la sera tardi.
  • L'allentamento del terreno è obbligatorio dopo la pioggia o ogni irrigazione. Quando le radici sono visibili, le fragole vengono raccolte.
  • Le erbacce non dovrebbero crescere tra i cespugli e tra le file. Diserbo regolarmente eliminerà le malattie e otterrà un buon raccolto.
  • Strawberry Diamant risponde bene alla pacciamatura del terreno. Uno strato di segatura, torba, aghi di pino o paglia impedirà all'umidità di evaporare durante la siccità e libererà anche il giardiniere da inutili diserbo.
  • La fragola Diamant ama la medicazione delle radici e le foglie. Le fragole rispondono bene al letame e agli escrementi di pollame. Per spruzzare su una foglia, vengono preparati infusi di erbe, ad esempio l'ortica.
  • Le piantagioni di fragole Diamant devono essere sottoposte a irrorazione preventiva. Di solito i giardinieri usano ossicloruro di rame o fungicidi.
  • In autunno, dopo la raccolta, il fogliame viene tagliato dalle fragole. Malati, così come i cespugli deboli, scavano e scartano. Le radici nude sono ammucchiate, uno spesso strato di pacciame è sparso. Per l'inverno, sono ricoperti con rami di abete o tessuto non tessuto.

Se guardi da vicino, non c'è nulla di complicato e nuovo nella cura delle fragole Diamant. I requisiti standard devono essere seguiti, come con la maggior parte delle altre varietà di fragole.

Caratteristiche di semina e allevamento

Continuando la revisione delle fragole Diamant, le descrizioni della varietà, le foto, le recensioni, prenderemo in considerazione i modi di propagare la cultura. I giardinieri sono abituati a far crescere le fragole con i baffi.Se la varietà Diamant non cresce in casa e non c'è posto per comprare piantine, l'unica opzione per iniziare un raccolto nel tuo giardino è acquistare semi.

Strawberry Diamant crescerà su qualsiasi terreno, ma la quantità di raccolto, le dimensioni e il gusto delle bacche dipendono dalla sua composizione. La varietà ama il terreno leggero. L'indice di acidità ottimale va da 5,0 a 6,5.

La coltivazione di fragole dai semi avviene nel seguente ordine:

  • Per la semina di semi di fragola, preparare contenitori con un'altezza di circa 8 cm, sono adatte eventuali scatole, bicchieri, vasi di fiori. Se coltivate in un contenitore comune, le piantine dovranno essere immerse prima di piantare.
  • È meglio acquistare un substrato per la semina di semi di fragola in un negozio. La miscela di terreno è disinfettata da microrganismi nocivi e ha tutti i supplementi nutrizionali. Quando si prepara il substrato da soli, prendere 3 parti di sabbia e 5 parti di humus. Puoi usare il compost, la torba o, nel peggiore dei casi, il normale terreno del giardino.
  • I contenitori preparati per la semina vengono disinfettati con una soluzione fresca di manganese. Nella parte inferiore viene posato uno strato di drenaggio. Qualsiasi piccola pietra andrà bene. Il terriccio per fragole viene versato sullo scarico e leggermente inumidito con un flacone spray.
  • In ogni tazza, sulla superficie del terreno vengono posti 1-2 pezzi di semi di fragola Diamant. Le scanalature del grano non sono fatte. I semi vengono semplicemente premuti nel terreno con un dito. Inoltre, non è necessario schiacciarlo dall'alto con la terra. Se la semina delle fragole della varietà Diamant viene effettuata in un contenitore comune, i semi vengono lanciati alla rinfusa.
  • Dopo la fine della semina, il terreno dall'alto viene nuovamente inumidito dallo spruzzatore. Le colture sono coperte con un foglio o un vetro trasparente. La messa in onda viene effettuata quotidianamente, sollevando il riparo per un breve periodo. Quando il terreno si asciuga, viene utilizzato uno spruzzatore per inumidire.

Se ti imbatti in semi di fragola Diamant di alta qualità, quindi a una temperatura ambiente di + 20 ° C, le piantine appariranno in 1-2 settimane. Dopo aver beccato i germogli, il film viene rimosso dalle colture. Se necessario, i prelievi iniziano la procedura dopo la comparsa di due fogli interi.

Consigli! Il processo di indurimento delle colture ha un effetto positivo sulla crescita delle piantine di fragole. Immediatamente dopo la semina, i contenitori vengono portati in una stanza fredda per due giorni con una temperatura dell'aria di + 7 ° C. Dopo l'indurimento, le scatole vengono riportate in una stanza calda.

I giardinieri determinano il momento della semina dei semi di fragola individualmente in base alle condizioni meteorologiche della regione. Tuttavia, le piantine di fragole non crescono troppo come alcune colture da giardino, quindi puoi seminare da gennaio a marzo.

Al momento di piantare piantine, le fragole dovrebbero formare almeno due foglie forti. Con l'inizio del caldo, le piantine di diamanti vengono piantate nel giardino. Tra le piantine viene mantenuta una distanza di circa 30-50 cm Dopo aver piantato e innaffiato tutte le fragole, la superficie del terreno nell'aiuola viene ricoperta di pacciame.

Top spogliatoio

Qualsiasi fragola, in particolare le varietà a frutto grande, ha bisogno di essere nutrita. La procedura dovrebbe essere regolare e dosata. Il miglior fertilizzante è una soluzione di letame o letame di pollame. Il più utile è considerato sterco di galline e sterco di vacca.

Una buona alimentazione per le fragole è l'irrigazione con un infuso di erba appena tagliata. Le medicazioni organiche devono essere alternate all'introduzione di minerali. Di solito vengono utilizzati salnitro o complessi speciali per le colture di bacche. In piccole quantità, la cenere viene versata sotto i cespugli. Oltre all'alimentazione, la materia organica impedisce la riproduzione dei parassiti.

Importante! Una dose maggiore di condimento può bruciare le fragole o causare un aumento della crescita del fogliame. Il cespuglio da ingrasso porterà poco raccolto.

Malattie e controllo dei parassiti

Concludendo la revisione della descrizione della varietà di fragole Diamant, è necessario soffermarsi sul problema delle malattie e dei parassiti. Molto spesso, le fragole vengono distrutte da coleotteri fogliari, acari della fragola o nematodi. I parassiti e gli agenti patogeni delle malattie possono essere diffusi con le piantine acquistate. Prima di piantare, le piantine vengono versate con acqua calda. Cipolle o aglio spaventano bene i parassiti dalle fragole.Le calendule possono essere piantate vicino al letto del giardino.

Il marciume grigio è molto pericoloso per le fragole rifiorenti. La malattia è più spesso osservata nei letti con fitte piantagioni di cespugli. L'erba infestante è anche un distributore di marciume. Mantieni il letto di fragole pulito e ben ventilato. Tra i cespugli è disposto un passaggio libero. In primavera, le foglie scurite e congelate vengono rimosse. Il trattamento preventivo con fungicidi aiuta bene contro il marciume grigio.

Raccontano delle fragole da giardino:

Recensioni

Nonostante le lievi difficoltà nella crescita e nella cura, le recensioni dei giardinieri sulle fragole Diamant sono più inclini al lato positivo.

Inna