Il pollo agli agarichi di miele è un piatto gustoso e soddisfacente che può essere preparato per tutta la famiglia a pranzo o servito su una tavola festiva. I funghi selvatici aggiungono un fascino speciale a ricette semplici. I funghi al miele con carne sono fritti o al forno, sono buoni per questo congelati, bolliti e in salamoia.
Come cucinare i funghi al miele con il pollo?
Ci sono molte ricette per cucinare i funghi al miele con il pollo. Si basano sui seguenti prodotti: filetti, cosce o un'intera carcassa di pollame, funghi bolliti o in salamoia. Questo semplice piatto richiede un approccio attento: è necessario salare tutti i prodotti, tranne la carne, alla fine della frittura in padella.
Consigli! Oltre alle spezie popolari come curry, pepe nero macinato, curcuma, paprika dolce, basilico, erbe di Provenza, prezzemolo e aglio, si possono utilizzare rametti di timo.
Pollo con agarici al miele in padella
Questa è la ricetta più semplice con un set minimo di prodotti, veloce da preparare, molto gustosa e appetitosa.
La ricetta richiede i seguenti prodotti:
- filetto di pollo – 1 pz.;
- funghi bolliti – 200 g;
- cipolla – 1 pz .;
- spezie e olio per friggere.

Descrizione del processo:
I filetti lavati e asciugati vengono tagliati a pezzi. Friggere in olio caldo da entrambi i lati fino a doratura, trasferire in una ciotola. Nello stesso olio in cui è stata fritta la carne si fa rosolare la cipolla tritata finemente, quindi si aggiungono i funghi. Friggere tutti insieme per 5-7 minuti. Spalmare il filetto di pollo con i funghi, sale e pepe. Se non c'è abbastanza liquido, aggiungete qualche cucchiaio di acqua bollente, coprite con un coperchio e fate sobbollire per 10 minuti a fuoco basso. Cospargere il piatto finito con prezzemolo e basilico freschi tritati.
Pollo con agarici al miele in una pentola a cottura lenta
In una pentola a cottura lenta, vale la pena stufare i funghi con il pollo. Nonostante la semplicità di preparazione, la carne di pollame con funghi e sugo risulta essere molto gustosa.
Prodotti per la ricetta:
- cosce di pollo – 400 g;
- funghi bolliti – 120 g;
- panna acida – 120 g;
- cipolla – 60 g;
- aglio – 1 dente;
- acqua – 150 ml;
- senape – 5 g;
- pepe – 0,5 cucchiaini;
- sale – 1 cucchiaino;
- olio magro – 2 cucchiai. l.
Descrizione del processo:
Tritare funghi, cipolle e aglio. Mescolare la panna acida con la senape. Versare 2 cucchiai in un multicooker. l. burro, mettere i funghi e le cipolle con l'aglio quando la ciotola è calda. Attiva la modalità "Frittura, verdure". Dopo 7 minuti con il coperchio aperto, i funghi sono pronti. Spegnere il multicucina, aggiungere la panna acida con senape, sale, spezie ai funghi, versare acqua calda. Abbassare le gambe nella miscela risultante, leggermente affogare. Chiudere il coperchio del multicooker, selezionare la modalità "Estinzione" nel menu. Imposta il tempo a 45 minuti. Questa ricetta fa un pollo profumato con un sacco di salsa di funghi. Può essere servito con qualsiasi contorno.
Funghi al miele con pollo al forno
Il filetto di pollo al forno con funghi di miele in panna acida sotto una crosta di formaggio è un classico culinario. Questo piatto è facile da preparare e ha il sapore di un antipasto di un ristorante costoso.
Prodotti per la ricetta:
- filetto di pollo – 4 pezzi;
- funghi bolliti – 300 g;
- formaggio – 150 g;
- cipolla – 1 pz .;
- spezie per pollo se lo si desidera – 2 cucchiaini;
- sale – 0,5 cucchiaini;
- panna acida e maionese – 70 g ciascuno;
- aneto;
- olio magro.
Descrizione del processo:
Lavare il filetto di pollo, asciugarlo con carta assorbente. Quindi tagliare a metà nel senso della lunghezza. Condire i tagli sottili di carne preparati come costolette con sale e spezie e mettere da parte. Friggere le cipolle fino a doratura. Per fare questo, prima macinarlo, aggiungere olio vegetale nella padella, friggere, mescolando. Tritare i funghi, mettere le cipolle già fritte. Quindi aggiungere la panna acida e la maionese, mescolando, togliere dal fuoco. Grattugiare metà del formaggio, mescolare con i funghi in una padella per farlo sciogliere. Aggiustare di sale, aggiungere pepe se lo si desidera. Trasferire il pollo su una pergamena unta d'olio su una teglia e cospargere i funghi di miele fritti con formaggio e cipolle. Cospargere un po 'più di formaggio grattugiato e inviare al forno. Infornare a 180°C per un quarto d'ora. Cospargere la prelibatezza finita con aneto, servire con qualsiasi contorno: riso bollito, purè di patate, pasta.
Consigli! È meglio usare solo maionese, questo renderà la carne più succosa. E coloro che sono per uno stile di vita sano possono assumere solo panna acida.
Ricette di funghi con pollo
I funghi di miele possono essere usati per cucinare bolliti, in salamoia o congelati. I funghi sott'aceto fanno deliziose insalate e quelli congelati fanno zuppe ricche.
Petto di pollo fritto con funghi
Questo è un piatto interessante e gustoso in cui il petto di pollo sarà succoso e saporito. I funghi non vengono usati come sugo, ma come ripieno di filetto.
Prodotti:
- filetto – 500 g;
- funghi bolliti – 160 g;
- testa di cipolla – 140 g;
- formaggio – 70 g;
- maionese – 4 cucchiaini;
- sale e pepe quanto basta;
- olio vegetale – 100 m:
- uova – 2 pezzi .;
- farina per impanare.
Descrizione del processo:
Tritare finemente una cipolla grande. Versare l'olio in una padella, mettere le cipolle, poi i funghi di miele. Condire con sale e pepe con una miscela di peperoni. Mettere i funghi in un piatto a raffreddare, aggiungere il formaggio grattugiato e 2 cucchiaini. Maionese. Tagliare il filetto di pollo per il lungo. Otterrai quattro metà, che vengono battute, coperte con un sacchetto, sale e pepe su entrambi i lati. Mettere all'interno il ripieno di funghi e formaggio e piegare a metà. Per l'impanatura, versare la farina in un piatto, sbattere le uova con il sale e 2 cucchiaini. Maionese. Passare la carne nella farina, poi in un uovo, ripetere l'operazione, mettere in una padella con il burro. Friggere su entrambi i lati fino a doratura. Trasferire i filetti su una teglia e cuocere in forno a 170°C per circa 30 minuti. Un piatto pronto di funghi e pollo viene servito con insalata verde e verdure in umido o qualsiasi altro contorno. Dagli ingredienti indicati nella ricetta si ottengono 4 porzioni.
Pollo con agarici al miele in panna acida
Questo è un piatto sostanzioso e gustoso. I funghi al miele possono essere presi sia freschi che congelati.
Avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- filetto di pollo – 500 g;
- funghi bolliti – 250 g;
- cipolla – 2 pezzi;
- aglio – 2 denti.;
- panna acida – 400 g;
- olio per friggere;
- sale e pepe quanto basta.
Preparazione:
Tritare la cipolla e l'aglio con un coltello, soffriggere in una padella con olio fino a doratura. Aggiungere il filetto di pollo, tagliato a pezzi grossi, alla cipolla finita, mescolare e cuocere fino a quando il colore della carne cambia. Quando il filetto si illumina, aggiungi le spezie, il sale, i funghi bolliti e la panna acida. Pollo con agarichi di miele, mescolare bene con panna acida in una padella, cuocere a fuoco lento coperto per 10 minuti. Servire il pollo finito con qualsiasi contorno. Particolarmente gustoso sarà l'abbinamento con il purè di patate.
Pollo con agarici al miele e patate
Il pollo ripieno di patate e funghi può essere servito sul tavolo festivo.
La ricetta richiede i seguenti prodotti:
- pollo – 1 pz .;
- patate – 350 g;
- funghi bolliti – 300 g;
- testa di cipolla – 60 g;
- olio vegetale per friggere;
- panna acida e maionese – 50 g ciascuno;
- aglio – 2 chiodi di garofano;
- sale, pepe e curry quanto basta.
Descrizione del processo:
Preparare il pollo per il ripieno rimuovendo le ossa dall'interno. Lascia le ali e le gambe. Grattugiare la carcassa di pollo con spezie e sale dentro e fuori, mettere da parte. Tagliare a listarelle le patate sbucciate, tritare la cipolla e i funghi. In una padella a fuoco vivo, friggere le patate nell'olio fino a renderle croccanti, condire leggermente con sale e pepe. Trasferire in una ciotola. Friggere le cipolle e i funghi in una padella. Condire con sale e pepe. Mescolare funghi e patate già pronti. Trasferire il pollo in una teglia, farcire con il ripieno di patate e funghi. Cucire il buco nella carcassa di pollo con un ago e un filo normali, senza dimenticare il buco nel collo, in modo che il succo non fuoriesca. Nel forno, preriscaldato a 200 ° C, inviare il pollo per 1-1,5 ore Durante questo tempo, girare la carcassa una volta e spennellarla due volte con una miscela di panna acida, maionese e aglio schiacciato. Il pollo finito risulta essere molto profumato, con una appetitosa crosta dorata.
Pollo con funghi al miele in salsa cremosa
Vuoi mangiare questo piatto anche nella fase di preparazione di una salsa cremosa di funghi, che ha un ottimo profumo, sembra appetitosa e trasmetterà tutto l'aroma alla carne finita.
Prodotti:
- filetto di pollo – 4 pezzi;
- funghi bolliti – 400 g;
- cipolla – 1 pz .;
- piume di cipolla verde – 1 mazzo;
- peperone rosso dolce – 1 pz .;
- aglio – 4 chiodi di garofano;
- crema 20% – 200 ml;
- spezie e sale;
- olio per friggere.
Descrizione del processo:
Tagliare il filetto a metà per il lungo. Friggere in una padella con poco olio da entrambi i lati per 1 minuto, fino a doratura. Trasferire la carne in una teglia. Tritare i funghi e tutte le altre verdure. Schiacciare l'aglio, tritare le erbe. Friggere le cipolle nell'olio, aggiungere i peperoni. Metti aglio e funghi con verdure rubiconde. Soffriggere a fuoco medio, aggiungere la panna e la cipolla dopo 5-10 minuti. A fine cottura salare le verdure ei funghi. Mettere la salsa cremosa di funghi sulla carne in una teglia. Coprire con un foglio, mettere in forno caldo. Infornare a 180°C per circa 40 minuti. Quando il filetto si sarà leggermente raffreddato, aprite la stagnola e mettete ciascuno su un piatto con un contorno. Gli ingredienti della ricetta bastano per 8 persone.
Pollo con funghi sott'aceto
L'insalata di pollo con funghi in salamoia risulta essere molto gustosa, prenderà il posto d'onore sul tavolo da pranzo.
Prodotti per la ricetta:
- filetto – 2 pezzi;
- funghi in salamoia – 300 g;
- cipolla – 2 pezzi;
- formaggio – 200 g;
- uova – 6 pezzi
Marinata per cipolle:
- sale – 1 cucchiaino;
- zucchero – 2 cucchiaini;
- aceto – 2 cucchiai. l.;
- acqua bollita – 200 ml.
Descrizione del processo:
Il primo passo per l'insalata sono le cipolle sottaceto. Tritatela finemente, aggiungete sale, zucchero, aceto e acqua bollente, fate raffreddare, mescolate bene. Cuocere il filetto di pollo per 30 minuti, salare alla fine. Quando sarà fredda toglietela dal brodo e tritatela finemente. Tritare finemente i funghi sott'aceto e le uova. Grattugiare il formaggio a pasta dura. Mettere in piccole porzioni in piccole insalatiere: 1° strato – uova, 2° – filetto di pollo bollito, 3° – cipolle sott'aceto, 4° – funghi. Ricoprite ogni strato con la maionese. Completare con formaggio grattugiato. Dalla quantità di prodotti specificati nella ricetta si ottengono 8 porzioni di insalata. È comodo e bello quando ogni ospite può mangiare un'insalata dalla propria insalatiera.
Funghi surgelati con pollo
Da funghi e pollo congelati si ottiene una zuppa deliziosa e ricca. Invece delle patate, questa ricetta avrà le tagliatelle.
Prodotti per la ricetta:
- mezza carcassa di pollo – circa 650 g;
- funghi congelati – 120 g;
- aneto e prezzemolo;
- coriandolo, basilico, semi di aneto – 0,5 cucchiaini ciascuno;
- un piccolo baccello intero di peperoncino e pepe nero in grani;
- tagliatelle all'uovo fatte in casa o acquistate in negozio.
Descrizione del processo:
Mettere il pollo in una casseruola da 3 litri di acqua fredda e portare a ebollizione. Rimuovere la schiuma dal brodo, aggiungere le spezie secondo la ricetta. Tritare cipolle e carote e inviare nella padella. Cuocere per 25 minuti. Rimuovere il pollo finito dal brodo e tagliarlo a pezzetti, friggere con funghi congelati. Metti i funghi fritti con il pollo nella zuppa, sale e pepe a piacere. Cuocere per 5 minuti, quindi aggiungere i noodles e cuocere per altri 3 minuti. Alla fine, metti i pezzi di pollo rimanenti, fai bollire la zuppa, spegni. Cospargere il piatto finito con le erbe in un piatto.
Contenuto calorico di pollo con agarichi di miele
Il contenuto calorico dipende dal cibo utilizzato per la ricetta. Se cucini filetti con una quantità minima di grasso – senza panna, panna acida e una piccola quantità di olio vegetale – 100 g conterranno 128 kcal.
Importante! Il contenuto calorico aumenta quando si aggiungono patate, formaggio a pasta dura al piatto, quando vengono utilizzate altre parti della carcassa, ad eccezione dei filetti. Pertanto, coloro che vogliono perdere peso o "sedersi" con una dieta ipocalorica, è meglio scegliere una ricetta semplice per cucinare il pollo con agarichi di miele, composta da 5 ingredienti: filetto di pollo, funghi, cipolle, spezie e un cucchiaio di olio vegetale.
Conclusione
Il pollo agli agarici al miele è un piatto gustoso e salutare che può essere gustato con qualsiasi contorno. I funghi conferiscono alla carne un aroma gradevole e un gusto ricco. Usando abilmente spezie, verdure, formaggio, panna acida e altri prodotti, puoi creare veri capolavori culinari.