Polka alla fragola (Polka): descrizione della varietà, foto, recensioni

Esistono molte varietà di fragole da giardino, ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi. Pertanto, quando si sceglie una fragola, è necessario conoscerne la descrizione, le caratteristiche, vedere le foto e leggere le recensioni dei giardinieri che sono stati coinvolti in questa cultura per molto tempo.

Strawberry Polka non è estranea ai cottage estivi e alle piantagioni agricole. È stato creato da allevatori olandesi nel 1977 incrociando le varietà Unduka x Sivetta. Si scopre che la varietà ha già 40 anni, ma ciò non riduce la popolarità delle fragole. E come rinunciare ai frutti di bosco gustosi e dolci?

Maggiori informazioni sulla varietà

La Polka alla fragola, secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni dei giardinieri, porta perfettamente i suoi frutti in molte regioni della Russia e nelle ex repubbliche dell'URSS. Mi sono innamorato della varietà Polka per la sua semplicità e produttività.

Descrizione Polka fragola:

  • Il cespuglio compatto non differisce in altezza e diffusione. Ma le foglie verde scuro con dentelli intorno al bordo sono attraenti.
  • La pianta produce molti fiori con grandi fiori bianchi. La varietà di fragole Polka, secondo i giardinieri, non ha fiori sterili, danno tutti frutti.
  • Nella fase iniziale, le bacche della varietà di fragole Polka sono scarlatte, a maturità tecnica diventano rosso scuro. Nella forma, assomigliano a un cono accorciato smussato. La pelle è sottile, ma forte; quando viene toccata, la mano non si macchia.
  • Una delle caratteristiche che non permette alle fragole Polka di lasciare la corsa è il gusto insolito della polpa succosa: sembra caramello. All'interno la bacca è senza vuoti, di colore rosso corallo, verso il centro si schiarisce.
  • Il peso dei frutti della varietà Polka varia sulla prima ondata da 40 a 50 grammi, il resto è la metà in meno. Come scrivono i giardinieri nelle recensioni, tutto dipende dalla tecnologia agricola delle fragole.
  • Forma molti baffi, per non esaurire il cespuglio, è necessario un taglio tempestivo. Rimangono solo i baffi per la sostituzione.
  • La descrizione della varietà di fragole Polka sarà incompleta se non parli dei metodi di lavorazione. I frutti di bosco densi e gustosi con un retrogusto di caramello sono buoni freschi, in composte e congelati.

    Importante! Durante il trattamento termico, le bacche non perdono la loro forma o colore.

    Marmellata e composta di bacche di Polka acquisiscono un colore bordeaux. Le parole non possono descrivere quanto siano fragranti gelatine, marmellate, frutta candita. Come si dice nelle recensioni, molti giardinieri asciugano persino le bacche, mentre il gusto non si perde, ma diventa ancora più espressivo.

    Le virtù di Polka

    La Polka alla fragola da giardino, che riceve recensioni per lo più positive, presenta molti vantaggi rispetto ad altre varietà:

  • La pianta è resistente al gelo, in condizioni invernali rigide sopravvive bene sotto un riparo affidabile.
  • Non richiede molto sforzo per crescere.
  • Adatto per lavorazioni industriali.
  • Possiede un'ottima trasportabilità.
  • Praticamente non si ammala, anche se la prevenzione è necessaria.
  • Attenzione! Fruttifica bene non solo in campo aperto, ma può essere coltivato in serra se si creano condizioni favorevoli.

    Sebbene la fragola Polka, secondo la descrizione della varietà, non sia rifiorente, il raccolto può essere ottenuto a lungo. Non puoi chiamarlo super produttivo, ma puoi ottenere fino a un chilo e mezzo da un quadrato di letti di fragole.

    Contro scaffali

    Ci sono alcune lacune, ma in relazione ai nostri lettori, non sarebbe etico non segnalarle:

  • La particolarità della varietà è l'ottima fruttificazione nel primo e nel secondo anno dopo la semina. Nel terzo anno, le bacche diventano piccole. Inoltre, lo abbiamo già menzionato nella descrizione, alla fine della fruttificazione, le bacche sono quasi la metà delle dimensioni delle prime.
  • È necessario aggiornare costantemente gli atterraggi, il che non è sempre conveniente.
  • Secondo la descrizione della varietà Polka, è resistente al calore e può resistere alla siccità a breve termine. Ma allo stesso tempo, le bacche perdono di dimensioni e sapore.
  • I cespugli crescono fortemente durante la stagione.
  • Norme agricole

    Sebbene le fragole Polka non richiedano molti problemi, devi comunque prendere in considerazione alcune delle sfumature:

    Molte malattie non sono minacciate dalle fragole, ma possono sorgere problemi con l'apparato radicale. Per far crescere una pianta sana, devi esaminare attentamente i cespugli.

    Lo scaffale ama l'acqua, ma è necessario annaffiarla quando il terriccio si asciuga. Le fragole non amano le condizioni del terreno paludoso. Secondo i giardinieri esperti, un sistema a goccia è l'opzione migliore. L'alimentazione è anche alimentata attraverso di essa. Si tiene più volte a stagione.

    Nei letti di fragole, le erbacce non dovrebbero crescere, perché possono causare malattie della fragola e un terreno fertile per i parassiti.

    Le fragole Polka richiedono un terreno traspirante. Questo può essere ottenuto allentando. Viene eseguito dopo l'irrigazione in modo che non si formi una crosta sulla superficie.

    Commento! Propaga le fragole usando rosette radicate o semi acquistati in negozio.

    Pianta le piantine in un terreno ben fertilizzato.

    Recensioni di giardinieri

    Dmitrij, 45 anni, Kazan
    Coltivo la varietà Polka da molto tempo, sono sempre stato contento del raccolto. Penso che sia tutta una questione di alimentazione regolare con complessi di fosforo-potassio e escrementi di pollo. Mi piacciono anche le fragole perché il raccolto non matura subito, ma dura a lungo. La mia prima nipotina sta tutta l'estate nel dolce giardino delle fragole.
    Nicola, 44 anni, Nizhny Novgorod
    Da tre anni coltivo fragole per la vendita in una serra. Ho comprato Polka l'anno scorso e l'ho messo in prova. Come si è scoperto, non avrebbe dovuto preoccuparsi. La vendemmia anche nel primo anno è stata un successo. Dato che le fragole devono essere cambiate dopo tre anni, ho fatto un letto di piantina facendo radicare le prese.
    Diana, 24 anni, città di Mosca
    Non faccio il giardino da solo. Ma una volta ho visitato la dacia di un amico. Mi ha offerto delle fragole. Mi sono piaciute di più alcune bacche con sapore di caramello. Era la varietà Polka. Semplicemente delizioso!