Panna acida per il viso

Panna acida per il viso

I benefici della panna acida per il viso risiedono nella sua ricca composizione.

  • 2-4% di proteine
  • vitamine – B, A, C, D, E, K
  • oligoelementi – Ca, K, Mg, P, S, Na, Cu, Fe, Se, Zn, Md
  • 60-80% di acqua

Questa composizione, oltre a una comoda consistenza, rende la panna acida per il viso un prodotto per la cura conveniente ed efficace. Questo prodotto semplice ed economico può fare miracoli.

Panna acida per effetto viso

L’effetto della panna acida è simile a quello di una crema. Idrata e nutre, cos’altro fa?

  • allevia la secchezza ed elimina la desquamazione
  • favorisce il ringiovanimento e la levigatura delle rughe
  • stimola la rigenerazione
  • rende la pelle più elastica
  • illumina delicatamente
  • uniforma il colore
  • aiuta con le ustioni
  • rende la pelle vellutata e piacevole al tatto

per la pelle secca

Per la pelle secca, la panna acida è un ottimo rimedio naturale per risolvere il problema. Previene la comparsa delle rughe e aiuta a ridurre la gravità di quelle che sono già comparse.

La panna acida contiene molta acqua e vitamine A ed E. La vitamina A è particolarmente utile per la pelle secca. È ciò che impedisce il peeling. Per migliorare l’effetto della panna acida, aggiungi 5-10 gocce di retinolo per porzione.

Una maschera di panna acida per il viso 1-2 volte a settimana aiuterà a ridurre la secchezza e tutti i problemi che ne derivano.

sul viso dopo scottature

Se la tua faccia è bruciata, la panna acida è un’ottima soluzione. Ha proprietà idratanti e lenitive. Prima lo applichi sul viso, meno è probabile che causi manifestazioni negative: arrossamento, desquamazione, irritazione.

Per ammorbidire e neutralizzare le scottature, una miscela di panna acida con qualsiasi olio vegetale aiuterà.

per il viso nella sua forma più pura

Per ottenere l’effetto, è sufficiente applicare la panna acida sul viso pulito per 5-10 minuti. Quindi risciacquare.

Una sufficiente idratazione e nutrizione sono alla base della giovinezza e della bellezza della pelle a qualsiasi età. Gli oligoelementi contenuti nella panna acida compenseranno l’insufficiente produzione di acidi e altre sostanze dovute all’invecchiamento della pelle per la sua elasticità e compattezza.

Maschera viso alla panna acida

Una maschera per il viso con panna acida può aiutare a idratare, sbiancare e rughe. È utile preparare regolarmente maschere per il viso con panna acida. Ad esempio, dai resti di panna acida. Per ottenere un effetto maggiore, vengono aggiunti altri prodotti naturali:

  • Miele
  • cetriolo
  • amido
  • Banana
  • uovo, ecc.

Maggiori informazioni su questi e altri ingredienti nelle ricette di seguito.

Per mantenere la giovinezza, è sufficiente realizzare maschere di panna acida per il viso 1-2 volte a settimana.

Crema viso per le rughe

L’uso della panna acida per il ringiovanimento è più comune. È l’invecchiamento della pelle che ci ispira a cercare rimedi naturali efficaci. La panna acida è il modo più semplice ed economico per prendersi cura di casa.

Una maschera viso alla panna acida per le rughe, a seconda dell’età, può contenere ingredienti diversi. Fin dalle prime espressioni facciali, la semplice panna acida con vitamine aiuterà.

  • per 1 cucchiaio. colmo di panna acida 10 gocce di vitamina A

La miscela è adatta per l’area intorno agli occhi. Aiuterà ad eliminare la secchezza e ad appianare le rughe. Per la pelle più matura, questa ricetta è adatta:

  • su st.l. panna acida 10 gocce di vitamine A, E e acido ialuronico

Mescolare tutto accuratamente e applicare sulle aree desiderate per 5-10 minuti. Quindi ci laviamo.

Amido e panna acida per il viso

Un altro ottimo rimedio per le rughe con panna acida è una maschera con amido. La fecola di patate o la patata fresca contribuiranno a donare alla pelle elasticità e compattezza. Insieme alla ricca composizione della panna acida derma, ottieni tutto il necessario per levigare le rughe di diversa profondità. Cosa sarà richiesto?

  • 1 patata o 1 cucchiaino amido, 1 cucchiaio di panna acida

Grattugiare la patata su una grattugia fine e, senza spremere, mescolare con panna acida. Applicare la massa risultante sul viso per 10-15 minuti. Lavare con acqua. Adatto per la zona degli occhi.

Panna acida e banana per il viso

La panna acida e la banana per il viso sono un’ottima soluzione per il ringiovanimento. Un quarto di banana è sufficiente per un cucchiaino di panna acida. Schiaccialo in una purea e mescola. Applicare per 10-15 minuti. La banana è una fonte di vitamine necessarie per la pelle. È spesso consigliato contro le rughe mimiche. Insieme alla panna acida, aiuterà in qualsiasi momento a rendere meno evidenti le rughe.

Per migliorare l’effetto, puoi aggiungere alcune gocce di vitamina E e acido ialuronico.

Miele e panna acida per il viso

Il miele contiene più di 200 biocomponenti attivi. Molti dei quali sono unici e contenuti solo in esso. Il miele ha un effetto antisettico. Una maschera di panna acida con miele per il viso aiuterà nella nutrizione e contro l’infiammazione.

Basta mescolarli in proporzioni uguali e applicare per 5-10 minuti. È importante che il miele sia liquido. Se è riuscito a zuccherare, mettine un barattolo in acqua tiepida. Dopo pochi minuti tornerà ad essere liquido.

Il miele è più probabile di altri rimedi naturali per provocare una reazione allergica. Pertanto, se stai usando per la prima volta una maschera al miele, fai un test di sensibilità, applica una piccola quantità della miscela sull’area sensibile del gomito o del polso. Valuta la risposta entro 20-30 minuti. Se non si verificano arrossamenti, pruriti e altri problemi, il rischio di allergie è minimo.

Cetriolo e panna acida per il viso

Il cetriolo è spesso usato per la cura antirughe e per la pulizia. Aiuta a uniformare la carnagione e restringere i pori. Una maschera per il viso di cetriolo e panna acida aiuterà a far fronte a rughe di varia profondità. Soprattutto se aggiungi alcune vitamine A ed E.

La maschera è meglio preparata in una sola volta immediatamente prima dell’applicazione. Mantieni la miscela sul viso per 5-10 minuti. Quindi risciacquare.

Panna acida e uovo per il viso

L’uovo è un ottimo prodotto naturale per la cura della pelle. E non c’è da stupirsi, perché contiene tutto il necessario per lo sviluppo di una vita. Sbattete bene un uovo fresco e prendete un quarto del volume. E mescolato con panna acida in proporzioni uguali.

Con l’uso regolare di questa composizione, la pelle riceve nutrimento e idratazione sufficienti per mantenere l’elasticità.

Crema per il viso contro l’acne

Di per sé, la panna acida per l’acne non aiuta molto. È in grado di lenire e promuovere l’idratazione e la nutrizione. Ma non ha proprietà antisettiche. Pertanto, è mescolato con altri ingredienti. Ad esempio, con l’aspirina.

  • aspirina – 3-4 compresse e un paio di cucchiai di panna acida

L’aspirina e la panna acida per il viso hanno un effetto calmante, uccidono i germi e prevengono lo sviluppo del processo infiammatorio. Mantieni la composizione per 5-7 minuti. Oltre alla maschera, è importante utilizzare altri mezzi. La pulizia è particolarmente importante nella prevenzione dei brufoli. Scrub e tonico sono parte integrante della cura.

Panna acida e caffè per il viso

Il caffè macinato aiuta a purificare e tonificare la pelle. Aiuterà a prevenire i pori ostruiti e ridurre la possibilità di sblocchi. Mescolare un cucchiaino di caffè con la stessa quantità di panna acida e applicare sulla pelle pulita dal trucco e inumidita con acqua. Massaggia il viso per 2-3 minuti e risciacqua.

La panna acida darà un effetto calmante. Il caffè purifica. Insieme otteniamo un ottimo rimedio per i brufoli sulla pelle non grassa.

Soda panna acida

Un altro rimedio per l’acne è il bicarbonato di sodio. Mescolare un cucchiaino di panna acida e sale. Massaggia il viso per 2-3 minuti e risciacqua. Come maschera, è possibile lasciare la composizione sul viso per 5 minuti.

La soda dà l’effetto antisettico desiderato alla pelle problematica. Riduce la probabilità di diffusione dei brufoli. La panna acida allevia il rossore, la desquamazione e lenisce la pelle.

Per quanto tempo mantenere la panna acida sul viso?

La maschera per il viso alla panna acida dura 3-15 minuti. Se la composizione contiene componenti irritanti, ad esempio succo di limone o soda, tenere premuto per 3-5 minuti. Se non ci sono tali sostanze, è possibile tenere più a lungo.

Non ha senso mantenere la composizione per più di 20 minuti. Tutte le sostanze vengono assorbite in 10-15.