È utilizzato in cosmetologia naturale per risolvere una vasta gamma di problemi. Guarda tu stesso:
- idrata
- feed
- migliora la compattezza e l’elasticità della pelle
- leviga le rughe e combatte i segni del tempo
- deterge delicatamente
- uniforma la carnagione
L’olio d’oliva contiene acidi grassi e vitamine. Forniscono un’elevata efficienza cosmetica.
- La vitamina E è il più potente antiossidante. Previene l’invecchiamento, tonifica e nutre.
- Le vitamine A, D, C, K rendono la pelle liscia e vellutata, contribuiscono alla sua nutrizione e idratazione.
- Gli acidi oleico, linoleico e palmitico trattengono l’umidità nelle cellule. Ammorbidisce, leviga le rughe e rende la pelle più elastica.
- Minerali – sodio, potassio, calcio, magnesio e fosforo. Fornire processi di scambio. Normalizzo la nutrizione naturale delle cellule della pelle. Partecipa al ripristino e al mantenimento della barriera cellulare.
Uso regolare di olio d’oliva per il viso, ti prendi cura della tua bellezza. Rendi il derma sano, bello, tonico e radioso. È stato usato per migliaia di anni per mantenere la bellezza e la salute femminile. !Attenzione! Assicurati di leggere le precauzioni per l’uso alla fine dell’articolo.
Per quale tipo di pelle è adatto?
L’olio d’oliva è adatto a tutti i tipi di pelle.
- Idraterà la pelle secca e invecchiata , donando elasticità. Fornisce tutto il necessario per la salute e la bellezza. Tonifica e leviga efficacemente le rughe.
- La pelle grassa e normale nutre, deterge e tonifica. Uniforma la carnagione e previene l’invecchiamento precoce.
- Per pelli problematiche e sensibili sarà anche un efficace prodotto per la cura. È in grado di detergere delicatamente, idratare, eliminare la desquamazione, ripristinare l’equilibrio idrico e grasso della pelle.
L’olio d’oliva per il viso risolverà quasi tutti i problemi della tua pelle. Qui puoi trovare maschere per il viso all’olio d’oliva per ogni occasione
Come usare l’olio d’oliva per il viso
L’olio d’oliva per il viso, come altri, può essere applicato in diversi modi. Ognuno sceglie il più accettabile, adatto e piacevole per se stesso. Quindi quali sono i metodi?
Nella sua forma più pura
Nella sua forma pura, l’olio d’oliva per il viso è adatto per pelli secche, invecchiate, sensibili e problematiche. Usandolo in questo modo, risolverai diversi problemi contemporaneamente.
- eliminare secchezza e desquamazione
- sbarazzarsi di piccole rughe
- le rughe profonde saranno meno evidenti
- migliorare naturalmente la carnagione, il tono della pelle
- aumentare la sua barriera protettiva
Per l’uso nella sua forma pura, una piccola quantità (1 cucchiaino) viene applicata sulla pelle precedentemente pulita. Modi per utilizzare questo metodo:
Sotto panna
- per 10-15 minuti e poi asciugare l’eccesso con un panno asciutto
- la sera prima di andare a letto
- pulire il viso con un batuffolo di cotone ogni giorno dopo il lavaggio
Questo è il modo più semplice e veloce per usarlo regolarmente. In termini di efficacia, l’olio d’oliva per il viso spesso non è inferiore ai prodotti industriali.
Massaggio
Il massaggio facciale con olio d’oliva è una procedura di cura della pelle semplice ed efficace. È disponibile anche a casa. Ci vuole un po’ più di tempo che usarlo nella sua forma pura, ma è avanti in termini di efficienza.
Più adatto per la cura dell’invecchiamento della pelle. Poiché leviga efficacemente rughe e rughe, tonifica la pelle, la rende più elastica ed elastica.
Per questa procedura, avrai bisogno delle seguenti cose
- 10-15 ml di olio d’oliva
- piccola capacità
- strofinare a secco
- detersivo
Per prima cosa, pulisci la pelle e scalda leggermente l’olio a bagnomaria. Applicare con movimenti massaggianti lungo le linee di massaggio. Quindi, prima picchiettando e poi levigando i movimenti, contribuiamo a un migliore assorbimento del prodotto. Si consiglia di passare ogni ruga almeno cinque volte.
Fai questo massaggio regolarmente. E nota l’effetto dopo pochi trattamenti. Continua a massaggiare ogni 1-2 giorni. Quindi previeni la comparsa di nuove e mantieni l’approfondimento delle vecchie rughe.
Comprime
Gli impacchi cosmetici sono adatti a qualsiasi tipo di pelle. Saranno particolarmente efficaci per l’asciugatura, lo sbiadimento e il problema. Gli impacchi favoriscono un’idratazione più profonda. Soprattutto se aggiungi all’olio alcune gocce di legno di sandalo o etere di neroli. La stessa miscela sarà efficace nella lotta contro le rughe.
Il derma deve essere prima pulito. Scaldiamo l’olio a bagnomaria a 40°-45° e lo applichiamo su un batuffolo di cotone o un panno di cotone. Applichiamo un panno o un disco sulle aree problematiche per 20-30 minuti. Trascorso il tempo, rimuovere l’eccesso con un panno asciutto o pulire con un decotto di camomilla.
Danno dell’olio d’oliva per il viso
L’olio d’oliva per il viso non ha quasi controindicazioni, ma bisogna sempre usare cautela.
- Innanzitutto, prima di usarlo, vale la pena testare una possibile reazione allergica. Per fare ciò, applicare una piccola quantità dell’agente selezionato sull’area sensibile. Ad esempio, sulla curva del gomito o sul polso. Valutiamo la reazione entro 30 minuti – 1 ora. Se non si è verificato alcun disagio, è possibile utilizzare il rimedio selezionato.
- In secondo luogo, come qualsiasi olio, l’olio d’oliva non può essere utilizzato in un ciclo di più di 10-12 procedure. La pelle dovrebbe essere lasciata riposare per 10-14 giorni, quindi l’olio d’oliva può essere riutilizzato per il viso.
- Inoltre, con l’uso costante di olio per il viso, è necessario utilizzare procedure di pulizia. Ad esempio, scrub. Un gran numero di ricette di scrub al caffè per il viso qui