Miele viso – Benefici – Ricette – Segreti

med-dlya-litsa

  • fornisce alla pelle tutto il necessario per mantenere la salute,
  • idrata,
  • il miele ringiovanisce il viso,
  • il miele imbianca il viso,
  • aumenta la compattezza e l’elasticità,
  • aiuta a levigare le rughe in diverse fasi,
  • aiuta nel complesso trattamento della pigmentazione,
  • rimuove lucentezza oleosa e punti neri,
  • previene lo sviluppo dell’acne,
  • aumenta l’immunità cutanea locale, ecc.

Il miele per il viso è particolarmente indicato per la pelle grassa grazie alla sua consistenza simile a uno scrub. È molto utile per l’età, il derma secco e disidratato. Il miele per la pelle secca del viso e con i cambiamenti legati all’età fornisce alle cellule zuccheri e materiale da costruzione per il recupero. Composti unici aiutano ad aumentare il tono e ad accelerare i processi metabolici.

Controindicazioni e precauzioni – miele per il viso

Importante! Il miele spesso provoca reazioni allergiche, arrossamenti e così via. Pertanto, prima dell’uso, assicurarsi di testare la sensibilità.

Strofinare una piccola quantità sulla pelle nell’incavo del gomito o sul polso. Valuta la risposta entro 15-30 minuti. Se non si verificano rossore, prurito, irritazione, piccoli brufoli, punti rossi e altri sintomi, il rischio di allergie è minimo.

Una reazione cutanea può verificarsi anche se hai sempre mangiato miele e non hai mai avuto effetti collaterali. Sii attento alla reazione del tuo corpo.

Miele per il viso a casa

È importante notare la naturalezza del miele. È molto difficile trovare un prodotto naturale vivo nel negozio. Quello vero si addensa rapidamente (candito), ma conserva le sue proprietà benefiche per molti altri anni con una corretta conservazione.

Se si addensa, metti un piccolo contenitore con acqua tiepida. Dopo pochi minuti tornerà liquido e sarà conveniente applicarlo.

In casa, il miele per il viso è un rimedio efficace per prendersi cura della bellezza e combattere gli inestetismi. Viene utilizzato nella sua forma pura o aggiunto alle maschere. Indicazioni per l’uso:

  • alto contenuto di grassi
  • tendenza alla comparsa di macchie nere e brufoli,
  • colore irregolare e/o rilievo del viso,
  • secchezza, letargia,
  • perdita di elasticità
  • appassimento,
  • il desiderio di realizzare una maschera utile per mantenere la bellezza

Prima di applicare il miele o una maschera con esso sul viso, assicurati di pulire la pelle e vaporizzarla. Per quello che è sufficiente lavare con acqua molto calda o utilizzare un asciugamano caldo.

Miele viso puro

Nella sua forma pura, è adatto per detergere e nutrire, per tutti i tipi di pelle e tutte le età. La condizione principale è l’assenza di allergie. Cominciamo con nutrizione e idratazione.

Per fare questo, viene applicato per 3-7 minuti sulla pelle pulita e vaporizzata. Quindi risciacquare con acqua corrente e applicare una composizione idratante in base al tipo di pelle. Mentre il miele è sul viso, per un effetto maggiore, massaggiare lungo le linee di massaggio (vedi foto sotto) o con un raschietto per gouache. Queste tecniche sono le più semplici e danno un risultato notevole dopo 1-2 applicazioni. Per consolidare il risultato è necessario un corso di 8-10 procedure.

diagramma della linea di massaggio

Pulizia del viso con miele

  • Applicare il miele per il viso per 2-3 minuti in uno strato uniforme
  • Massaggia la pelle per 1-2 minuti
  • Il miele inizierà ad attaccarsi alle tue mani, continua a massaggiare, allontanandolo dalla pelle e riportandolo indietro. A causa della consistenza appiccicosa, estrarrà il contenuto dei pori.
  • Basta camminare 1-2 volte su tutta la superficie e puoi risciacquare.

Dopo la procedura, applica una crema idratante leggera. Aiuta a prevenire la comparsa di macchie nere e brufoli, migliora i processi metabolici e aumenta l’immunità.

Maschere viso al miele

Una maschera per il viso al miele è una soluzione facile per la cura della casa. Questa forma aiuta a combinare le proprietà benefiche del miele e di altri ingredienti per un risultato più evidente. A seconda della composizione della maschera, aiutano a soddisfare tutte le esigenze della pelle. La cosa principale è scegliere i componenti giusti:

  • tuorlo – nutre, adatto allo sbiadimento, derma legato all’età e con i primi segni di invecchiamento
  • caffè – toni, piccole particelle agiscono come uno scrub
  • argilla – considerato il componente più efficace delle maschere per l’acne fatte in casa
  • succo di limone – ha un effetto antiossidante e schiarente
  • aloe – lenisce e ammorbidisce, adatto alle rughe
  • aspirina – utilizzata per la pelle problematica, disinfetta e riduce l’acne
  • olio essenziale di tea tree – antibatterico naturale e antinfiammatorio

Questi sono gli ingredienti più popolari. Di seguito sono riportate le ricette per loro. Quando scegli una maschera fatta in casa per te stesso, ricorda che ogni pelle è individuale. E ciò che si adatta a molti potrebbe non essere adatto a te. Pertanto, potresti dover provare diverse ricette prima di trovare la maschera perfetta per risolvere i tuoi problemi.

Miele viso per le rughe

Dalle rughe, il miele contiene vitamine A, B, C, aminoacidi, proteine, silicio, zinco, manganese, ferro, rame e altri nutrienti utili ed essenziali. Con la loro minima carenza, ciò influisce principalmente sulle condizioni della pelle. La nutrizione esterna è parzialmente in grado di sopperire alla carenza. Il miele per il viso è efficace perché è facilmente assorbito e assorbito. Una piccola quantità di ingredienti aggiuntivi non farà che aumentare i suoi benefici.

  • miele e amido per il viso

Mescolare la fecola di patate (1-2 cucchiai) con acqua tiepida fino alla consistenza della panna acida. Aggiungi 1-2 cucchiaini. Miele. Stendere sul viso deterso per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua corrente e applicare una crema idratante. L’amido è costituito da molecole che il derma può utilizzare per la propria rigenerazione. Pertanto, le ricette con esso aiutano contro i cambiamenti legati all’età.

  • miele e tuorlo per il viso

Il tuorlo di pollo contiene le vitamine essenziali A, B, D, E, K e PP, nonché aminoacidi, saccaridi e acidi grassi. Tutti utili per restituire tonicità ed elasticità. Se lo desideri, aggiungi un cucchiaino di olio di oliva o di jojoba per aggiungere le ceramidi che compongono le fibre della pelle.

  • proteine ​​e miele per il viso

La proteina dell’uovo di gallina è una fonte di proteine ​​​​e aminoacidi, aiuta a idratare e ripristinare la pelle. Con l’applicazione regolare di miele e proteine, le rughe diventano sempre meno profonde. Il colore e il rilievo sono uniformati. Per aumentare l’effetto, posiziona un tovagliolo di carta sopra la maschera, questo aiuterà i componenti benefici a penetrare più velocemente nella struttura dell’epidermide.

Per la pelle problematica

Il miele per il viso contro l’acne aiuta solo come aiuto aggiuntivo se viene incluso periodicamente 1-2 volte a settimana nella cura della pelle problematica . Solo una maschera non aiuterà a eliminare completamente il problema.

Maschere idratanti – miele per il viso

Il miele nutre e migliora i processi metabolici, saranno necessari prodotti aggiuntivi per l’idratazione.

  • latte, miele e olio d’oliva – 1 cucchiaio ciascuno, glicerina e farina di riso – 1 cucchiaino ciascuno.

Mescolare tutto fino alla consistenza più omogenea, applicare per 10-20 minuti. Per evitare che la maschera si diffonda, applica un tovagliolo di carta e prendi una posizione orizzontale. Una maschera per il viso a base di glicerina, miele, burro e latte aiuterà la pelle disidratata e secca.

  • olio di avocado, miele – 2 cucchiaini ciascuno, vitamine liquide A ed E – 10 gocce ciascuna

Mescolare il tutto e stendere sul viso per 15-20 minuti. Per migliorare il risultato, prima del risciacquo, massaggiare le zone con rughe per 1-2 minuti. Miele e olio per il viso con pelle secca e invecchiata fanno miracoli. Nutrono e aiutano le cellule a trattenere l’umidità. La vitamina E agisce come antiossidante e prolunga la giovinezza cellulare.

  • miele, panna acida

Mescolare proporzioni uguali di miele e panna acida 15% di grassi. Quest’ultimo ha molti grassi e proteine, necessari per la nutrizione e l’idratazione. Miele e panna acida per il viso creano una maschera in crema ultra nutriente adatta a tutte le età. La miscela nutre attivamente e aiuta a ripristinare tutti gli strati della pelle.

La maschera viso panna acida e miele è particolarmente consigliata ai primi segni di invecchiamento. È in grado di nutrire, ripristinare un colorito sano, levigare le rughe.

Maschere illuminanti – miele per il viso

Di per sé, il miele aiuta a uniformare il colore e dare una tonalità sana. Insieme al succo di limone o ai prodotti a base di latte fermentato, è possibile ottenere un leggero effetto schiarente. Con l’applicazione regolare della composizione, il chiarimento diventerà più evidente.

Mescolare un cucchiaio di miele con un cucchiaino di succo di limone fresco. Applicare la miscela uniformemente sulla superficie del viso per non più di 15 minuti. Il succo di limone agisce come una leggera buccia acida, stimolando il rinnovamento. Miele e limone per il viso saturano la pelle di vitamina C e rallentano l’invecchiamento. La maschera può causare un leggero formicolio. Se lo senti, lava via senza aspettare, per non irritarti.

Anche il latte e il miele per il viso contribuiscono alla schiaritura. Mescolateli 1 a 2, dovreste ottenere un composto non proprio liquido. Applicalo, metti sopra un tovagliolo di carta in modo che non coli. Lavare dopo 15 minuti. Questo è sufficiente per ottenere un leggero schiarimento.

Scrub viso al miele

Scrub è un prodotto per la cura della pelle a casa semplice ed efficace. Aiuta a pulire e rinnovare l’epidermide. Ciò contribuisce al raggiungimento di diversi obiettivi contemporaneamente:

  • previene la comparsa di brufoli e infiammazioni,
  • stimola il rinnovamento dello strato superiore dell’epidermide,
  • uniforma il sollievo
  • elimina le imperfezioni,
  • rende la pigmentazione meno evidente con l’uso regolare,
  • le rughe sono meno profonde.