Fragole Victoria: i segreti di un raccolto abbondante

Victoria è il nome della fragola del giardino o della fragola. Questa varietà è considerata la più diffusa e richiesta perché si distingue per il gusto e la qualità sorprendenti. Sapendo come coltivare un raccolto, puoi ottenere frutti maturi e succosi in grandi quantità.
fragola

I segreti delle colture in crescita

Per coltivare Victoria, dovrebbero essere preparati compost, materiale di pacciamatura ed eteroauxina. Si consiglia di scegliere un luogo per la semina a seconda delle condizioni climatiche della regione in cui verrà coltivato. In una zona con inverni poco nevosi, è meglio piantare la pianta in primavera. Ciò consentirà ai cespugli di crescere più forti durante la stagione estiva. Se vuoi ottenere i primi frutti in un anno, è meglio piantare Victoria a fine luglio o inizio agosto. Grazie a questa soluzione le piante potranno svilupparsi completamente per altri 2 mesi.

Per Victoria, un'area illuminata con una terra chiara e leggermente acida è perfetta. L'opzione migliore se patate, pomodori o peperoni sono già cresciuti nel terreno. Si consiglia di preparare il terreno per la semina in 7-14 giorni. Se la cultura verrà piantata all'inizio della primavera, il posto deve essere preparato in autunno.

L'area selezionata deve essere dissotterrata, le radici di erbacce e vari insetti rimosse da essa. Se ciò non viene fatto, non sarà possibile evitare l'attacco di parassiti. Dopo le manipolazioni eseguite, è necessario migliorare la struttura del suolo. È necessario aggiungere 2-3 kg di fertilizzante al terreno e aggiungere la stessa quantità di sabbia.

Per ottenere un buon raccolto di fragole, è meglio dare la preferenza alla varietà rifiorente. Questo tipo di coltura è caratterizzato dalla rapida formazione dei frutti (2-3 settimane). Victoria è una pianta termofila, quindi va protetta dal gelo delle aree fuori terra, soprattutto in assenza di neve.

Le fragole si riproducono attraverso i baffi, che crescono abbondantemente nelle piante entro la seconda metà dell'estate. 2-3 colture cresciute accanto alla pianta madre sono considerate della massima qualità per la semina. Per la riproduzione di Victoria, è meglio usare bambini di colture di 2 anni.

Si consiglia di piantare le fragole in file uniformi, la distanza tra le quali dovrebbe essere di circa 65-75 cm, in modo da garantire comfort durante il diserbo e l'irrigazione delle piante. Dovrebbe esserci una distanza di 25-35 cm tra le colture.Ogni cespuglio con un apparato radicale formato viene posto in una buca profonda 3-7 cm.È imperativo annaffiare la coltura dopo la semina. Questo può essere fatto sia prima di addormentarsi con la terra, sia dopo.

Corretta nutrizione delle piante

Dopo la fine della stagione di crescita, le fragole necessitano di un ulteriore arricchimento del suolo. Ma la fertilizzazione per Victoria dovrebbe essere fatta con moderazione. Se applichi troppa medicazione, le bacche non saranno troppo gustose, potrebbero apparire macchie grigie su di esse.

È molto importante che le fragole trovino il giusto equilibrio nutrizionale. Se la quantità di condimento è insufficiente, i frutti potrebbero perdere il loro sapore e le foglie potrebbero perdere il loro colore fresco. Nel primo anno dopo la semina, Victoria ha abbastanza di quei fertilizzanti che sono stati applicati all'inizio della crescita. Dal 2° anno è necessario aggiungere al terreno:

  • salnitro;
  • perfosfato;
  • potassio.

Ogni componente deve essere assunto a 50 g per 1 m². Dopo aver ricevuto il primo raccolto, è necessario ripetere l'arricchimento del terreno nelle stesse proporzioni. Per il processo di alimentazione, è meglio scegliere il tempo dopo le piogge o innaffiare abbondantemente le fragole da soli.

I fertilizzanti sono spesso usati per arricchire il terreno dove si trovano le piante:

  • "Fufano";
  • "Ordina";
  • Picco Abiga.

Una medicazione efficace è "Gumi-omi".

Victoria pacciamatura

La pacciamatura delle fragole svolge un ruolo importante nel processo di crescita. Grazie al pacciame, l'umidità viene trattenuta meglio nel terreno. Impedisce alle erbacce di arrampicarsi sulla superficie del terreno. La terra è piena di sostanze nutritive e diventa molto sciolta.Sotto lo strato di pacciamatura si formano i lombrichi, grazie ai quali la struttura della terra viene notevolmente migliorata.

L'opzione migliore per il pacciame sono gli aghi. Con l'aiuto di tali materie prime, vengono bloccate varie malattie e viene interrotto lo sviluppo di parassiti. In assenza di materiale di conifere si possono utilizzare foglie secche, paglia o erba.

Segreti di cura

Quando la fragola Victoria è sbiadita, deve essere pacciamata. Per questo processo viene utilizzato muschio o paglia. La seconda pacciamatura è consigliata a settembre. Per la procedura vengono utilizzati rifiuti di produzione di grano o torba. Lo strato di pacciamatura è di circa 6-7 cm Un prerequisito per il successo della pacciamatura è la conservazione delle foglie delle colture dal materiale di copertura.

Quando il raccolto viene raccolto, è necessario allentare il terreno attorno al cespuglio. Inoltre, i residenti estivi esperti raccomandano di coltivare ogni pianta. Per mantenere i raccolti, dovresti sistematicamente diserbare i tuoi letti. Per questo processo, puoi utilizzare mini zappe e ripper da giardino.

Le fragole Victoria sono considerate piuttosto esigenti per l'irrigazione. Se non è sempre possibile irrigare il raccolto, è necessario lavorare per preservare il livello di umidità nel terreno. Per fare ciò, è necessario allentare il terreno, coprire i letti di neve, rimuovere le erbacce in modo tempestivo ed eseguire la pacciamatura.

Di solito le fragole devono essere annaffiate 8-10 volte a stagione. Grazie a ciò, sarà possibile ottenere un buon raccolto. Per l'irrigazione, viene utilizzato un annaffiatoio da giardino senza ugello, che fornisce delicatamente l'umidità direttamente alla radice del raccolto.

Prepararsi per l'inverno

Nella prima metà di agosto è necessario tagliare le foglie vecchie e secche. Questo stress sarà benefico per le fragole e contribuirà a rese più elevate. Per questo processo si consiglia un potatore affilato o delle forbici. È necessario tagliare solo il piatto fogliare, lasciando piccoli steli sporgenti. È imperativo rimuovere tutti i baffi di Victoria. La rimozione delle erbacce non è raccomandata dalla radice, perché tali materie prime saranno un buon fertilizzante per la prossima stagione.

Per proteggere le piante dal gelo, è meglio se sono coperte di neve. Se nella tua regione non ci sono tali precipitazioni o ce ne sono troppo poche, si consiglia di coprire i letti con rami di conifere, cime, paglia o foglie secche.

I residenti estivi esperti consigliano di utilizzare rami di abete rosso per tali scopi. Una buona opzione per il riparo è l'agrotex o lo spandbond, che è teso su archi di metallo.

Come coltivare grandi frutti Victoria? La fertilizzazione tempestiva e di alta qualità è di grande importanza per questo. Per un buon raccolto, vengono utilizzati escrementi di uccelli. Sono necessari 10 litri di sostanza per versare 30 litri di acqua. La soluzione deve essere infusa per 3-5 giorni. Quindi il liquido deve essere diluito con acqua (1:20) e versare il contenuto tra le file di Victoria. Prima della maturazione, le scanalature possono essere inumidite con acido borico e fertilizzante a base di solfato di zinco.

La cura corretta e tempestiva delle fragole Victoria ti consente di ottenere frutti buoni e di alta qualità.