Action hybrid Strawberry Fields (Strawberry Fields, Strawberry Fields): foto, descrizione, recensioni, resistenza invernale

La Deytsia è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Hortensia. L'arbusto fu portato nel Nord Europa all'inizio del XVIII secolo da navi mercantili dal Giappone, dove l'azione ornava i giardini imperiali. Le principali varietà, che in seguito costituirono la base delle forme decorative di allevamento, arrivarono in Francia e in Inghilterra a metà del XIX secolo dalla Cina. Azione ibrida Strawberry Fields è una delle poche varietà di coltura in grado di adattarsi alle condizioni climatiche russe.

Action hybrid Strawberry Fields (Strawberry Fields, Strawberry Fields): foto, descrizione, recensioni, resistenza invernale

Descrizione dell'azione di Strawberry Fields

La forma del giardino dell'azione Strawberry Fields (nella foto) è una pianta a foglie decidue popolare tra i paesaggisti e i fioristi. Arbusto alto 1,5 m con una chioma densa, allargata e voluminosa formata da numerosi germogli sottili. La crescita principale avviene nei primi tre anni della stagione vegetativa, l'azione aggiunge 20-25 cm in altezza e larghezza La coltura è perenne, la durata media del ciclo biologico è di 25 anni.

Descrizione dell'azione di Strawberry Fields:

  • La corona è arrotondata, allargata, i germogli sono sottili, tubolari, cavi, arcuati con cime pendenti, i primi steli sono bassi, spesso sotto il peso delle infiorescenze si piegano alla superficie del terreno. Rami grigi perenni con corteccia scrostata, steli giovani di colore olivastro.
  • Le foglie sono di colore verde chiaro, opposte, a forma di ovale allungato con una sommità appuntita. La lunghezza della lamina fogliare è di circa 7 cm, le foglie hanno bordi seghettati e una superficie ruvida. In autunno, il fogliame diventa giallo.
  • L'apparato radicale è misto, le radici centrali sono profonde, quelle laterali fibrose superficiali.
  • I semi sono piccole capsule beige scuro, che maturano alla fine di agosto.
  • Importante! I semi dell'azione Strawberry Fields germinano bene, sono adatti per l'allevamento di un ibrido.

    Come fiorisce l'azione ibrida Strawberry Fields

    L'azione di fioritura dei campi di fragole dura 2 mesi da giugno a luglio. Le gemme sono formate da seni fogliari lungo l'intera lunghezza dei germogli dell'anno scorso. Abbondante fioritura. I fiori sono grandi, a cinque petali, raccolti in infiorescenze a pannocchia.

    Il colore conferisce decoratività al fiore. Il lato esterno è bordeaux chiaro, la parte interna combina tutte le sfumature del rosa. I petali alla base e lungo il bordo sono chiari, più vicini alla sommità, il tono si scurisce, si trasforma in un frammento rosa brillante e scuro. Le antere sono gialle, situate su filamenti bianchi.

    Deytsia Strawberry Fields diventa decorativo durante la fioritura. Un arbusto viene utilizzato nella progettazione del paesaggio per rivestire gruppi di alberi, come una tenia, per creare una siepe. Utilizzato per giardini paesaggistici, giardini domestici, cottage estivi.

    L'ibrido Strawberry Fields, piantato in un giardino roccioso, conferisce al giardino roccioso un sapore orientale e un aspetto completo. La cultura viene utilizzata per comporre bouquet, inclusi nella composizione con una varietà di tipi di piante da fiore. Nella foto, l'azione dell'ibrido Strawberry Fields durante la fioritura, la bellezza esotica della pianta non lascerà indifferente nemmeno il fiorista più sofisticato.

    Caratteristiche di allevamento

    Secondo i giardinieri, l'azione ibrida di Strawberry Fields può essere propagata in ogni modo possibile. Con l'allevamento generativo, le caratteristiche della pianta madre sono completamente preservate. La germinazione dei semi è alta, i giovani germogli che crescono per auto-semina vicino al cespuglio sono adatti per il trapianto. Puoi coltivare tu stesso le piantine o aumentare il numero di cespugli di azione in modo vegetativo.

    Metodi di allevamento dell'azione Strawberry Fields:

  • Piantare semi. Il materiale viene raccolto all'inizio dell'autunno, seminato in miniserra o contenitore in primavera. Dopo 20 giorni appariranno le piantine, quando le piantine crescono fino a 5-7 cm, vengono immerse in contenitori separati o in un contenitore più grande.L'azione Strawberry Fields viene piantata sul sito alla fine della prossima primavera.
  • talee, che vengono raccolti dalla cima dei germogli dell'anno scorso all'inizio di agosto. A questo punto, l'azione sarà svanita. La lunghezza del materiale di piantagione è di 15-25 cm Le sezioni vengono trattate con uno stimolatore della crescita e poste in un substrato fertile. Entro la primavera, le talee avranno messo radici e saranno pronte per la semina.
  • Strati. Il lavoro viene eseguito in primavera, quando il terreno si è riscaldato fino a +6 0C. Vicino al cespuglio viene praticato un solco profondo 10 cm, il germoglio perenne inferiore viene piegato in esso e fissato con staffe metalliche. Dall'alto, il solco insieme al germoglio è coperto di terra. Alla fine di luglio sarà visibile il numero delle parcelle. Il materiale viene tagliato e piantato in un luogo permanente. Coprono per l'inverno.
  • Importante! Il modo più produttivo e veloce per allevare l'azione di Strawberry Fields è tramite i germogli di radice.

    Il materiale viene piantato in primavera, i primi fiori appariranno l'anno prossimo.

    Piantare e prendersi cura dell'azione ibrida fragola

    La forma ibrida di azione Strawberry Fields è una pianta senza pretese, soggetta a date di impianto e corretta agrotecnologia successiva, l'arbusto attecchisce bene in un luogo permanente e inizia a fiorire all'età di 3 anni.

    Tempi consigliati

    Le date di impianto dell'azione Strawberry dipendono dalle condizioni meteorologiche della regione. Nel sud, gli arbusti ornamentali vengono piantati in primavera, approssimativamente a metà o all'inizio di aprile, la semina autunnale viene effettuata un mese prima dell'inizio del gelo in ottobre.

    La resistenza invernale dell'azione Strawberry Fields è nella media, la semina autunnale in regioni con un clima temperato non è considerata, poiché le giovani piantine non avranno il tempo di radicare completamente prima del gelo, anche con il riparo più coscienzioso non saranno in grado di svernare. L'azione Fragola viene piantata in primavera all'inizio di maggio, i termini sono condizionali, sono diversi per ogni località. Un prerequisito è che la temperatura del suolo deve essere almeno + 60C.

    Selezione del sito e preparazione del terreno

    L'apparato radicale d'azione di Strawberry Fields è di tipo misto: il sistema superficiale fornisce alla pianta i nutrienti, approfonditi dall'umidità necessaria. Questa caratteristica viene presa in considerazione quando si sceglie una posizione; il sito deve essere ben drenato, senza ristagni o presenza ravvicinata di acqua. Deytsia Strawberry è una pianta che ama la luce, la mancanza di illuminazione influisce sulla stagione di crescita, all'ombra, il colore dei fiori è pallido, sono più piccoli. L'ibrido Strawberry Fields non resiste bene al vento, i rami sono cavi, fragili. Il sito di atterraggio è scelto dal lato sud o est, protetto da correnti d'aria e forti raffiche di vento.

    Action Strawberry Fields non crescerà su terreni acidi o leggermente acidi, la composizione deve essere neutra, è consentita una leggera alcalinità. Se i terreni sono acidi, la calce viene aggiunta quando si pianta nella fossa. Viene preparato preliminarmente un substrato nutritivo, 1 parte di humus o compost viene mescolata con due parti di terra di zolle, viene aggiunta ¼ parte della sabbia.

    La foto mostra un alberello di un anno di Strawberry Fields, che, soggetto alla tecnologia di semina e alle cure adeguate, fiorirà la prossima stagione.

    Come piantare correttamente

    Prima di piantare, è necessario prendersi cura del materiale per il tampone di drenaggio. Vengono utilizzati ciottoli, ghiaia, mattoni rotti o argilla espansa. Avrai bisogno di un materiale di una frazione più grande e di una più piccola.

    Atterraggio ai campi di fragole:

  • Scavano una buca con un diametro di 50 * 50 cm, sono guidati dalla dimensione della radice, la distanza dalle pareti della depressione dovrebbe essere di circa 15 cm libera La profondità è di 65 cm, se la piantina è piccola e il buco è profondo, aggiungi più substrato nutritivo.
  • Un materiale grossolano viene posizionato sul fondo con uno strato di 10 cm e sopra la stessa quantità di piccola frazione. Viene versato uno strato della miscela di nutrienti preparata, tenendo conto del fatto che dopo aver piantato il colletto della radice rimane in superficie.
  • La piantina d'azione viene posta al centro, uno strato di substrato viene versato, compattato, annaffiato.
  • Consigli! Il cerchio del tronco è ricoperto di torba mista a segatura, il pacciame trattiene l'umidità e protegge le radici dal surriscaldamento.

    Regole in crescita

    Azione ibrida Strawberry Fields non richiede attenzioni particolari da parte del giardiniere. Prendersi cura di un arbusto in fiore è standard. Usano l'azione per la progettazione del paesaggio decorativo, quindi l'arbusto dovrebbe avere una corona ben formata e fiorire abbondantemente. Seguendo determinate regole, non ci saranno problemi con la crescita.

    irrigazione

    Action Strawberry Fields è una pianta resistente alla siccità, percepisce un deficit di umidità molto meglio di un eccesso. La tariffa mensile del consumo di acqua per un arbusto adulto è di 12 litri. L'irrigazione è orientata alle precipitazioni stagionali. Nelle piantine, la radice centrale non è ancora abbastanza profonda da sostenere completamente la pianta. Fino a 2 anni, innaffia l'azione 2 volte al mese con una piccola quantità d'acqua.

    Pacciamatura e alimentazione

    La pacciamatura per l'azione di Strawberry Fields è una misura obbligatoria, rilevante a qualsiasi età. Lo strato di copertura non consente la crescita delle erbe infestanti, trattiene l'umidità necessaria, protegge l'apparato radicale dal surriscaldamento, uno strato di trucioli di legno colorati o corteccia funge da elemento decorativo. Per la pacciamatura vengono utilizzati torba, segatura, paglia, coni di frantumazione di conifere. In autunno lo strato viene aumentato con gli aghi, in primavera il materiale si rinnova completamente.

    L'azione di alimentazione di Strawberry Fields inizia durante la fioritura. In primavera, quando si formano le gemme, vengono aggiunti compost e cenere. All'inizio della fioritura e dopo 1 mese, l'arbusto viene fertilizzato con agenti minerali complessi. Le giovani piantine non hanno bisogno di nutrienti aggiuntivi, hanno un substrato fertile sufficiente introdotto durante la semina.

    Regole di potatura

    Durante la stagione primaverile-estiva, la potatura dei Campi di Fragole viene effettuata due volte. Il primo è di natura sanitaria, il secondo è formativo. In primavera, prima del flusso di linfa, vengono rimossi gli steli attorcigliati e congelati, le aree secche vengono tagliate. Sbarazzati dei germogli dell'anno scorso con le cime inclinate all'interno del cespuglio. Forma una corona dopo la fioritura. Tutti gli steli vengono accorciati ai primi rami forti, su di essi vengono lasciati 2 boccioli, il resto viene tagliato. Fino all'autunno, l'arbusto darà giovani germogli, che fioriranno la prossima stagione. Ogni 4 anni viene eseguita una potatura di ringiovanimento, rimuovendo i vecchi steli.

    Prepararsi per l'inverno

    Il grado di resistenza invernale dell'azione dell'ibrido Strawberry Fields non è così elevato da consentire alla pianta di tollerare basse temperature senza perdite. Con un indicatore di -28 ° C e inferiore, senza misure preliminari adottate, la cultura potrebbe non svernare, in particolare le piantine. Gli steli dei giovani cespugli sono delicatamente piegati a terra, fissati. Sono installati archi con lutrasil allungato o spunbond, ricoperti di foglie in cima. Gli steli di un'azione di Fragola adulta non possono essere piegati, sono fragili e si rompono facilmente. I germogli di cespugli sono raccolti in un mazzo, legati con spago o corda. Lo avvolgo sopra con la tela da imballaggio, attorno al cespuglio installano supporti a forma di capanna e ci metto sopra dei rami di abete.

    Parassiti e malattie

    Le varietà ibride di azione differiscono dai rappresentanti varietali della cultura per la loro elevata resistenza alle infezioni. Con il giusto sito di atterraggio e le condizioni per la cura sono soddisfatte, l'azione Strawberry non si ammala. In caso di ristagno del terreno, è possibile la decomposizione dell'apparato radicale, in questo caso è necessario ridurre l'irrigazione o trasferire l'arbusto in un altro luogo. All'ombra con elevata umidità, sulle foglie compaiono screziature. Sbarazzati del fungo con prodotti contenenti rame.

    L'unico parassita che parassita sull'azione di Strawberry Fields è la proboscide del calabrone, i bruchi degli insetti si nutrono di foglie. La pianta viene trattata con Kinmix o Decis.

    Conclusione

    L'azione ibrida Strawberry Fields è una delle varietà del raccolto coltivato in Russia. La pianta è resistente alla siccità, tollera bene il deficit di umidità.La resistenza al gelo consente di utilizzare l'azione Strawberry per la progettazione del paesaggio in una zona a clima temperato. L'arbusto mantiene la decoratività durante il periodo di fioritura abbondante (per due mesi). L'ibrido è poco impegnativo da curare, ha una forte immunità alle infezioni, praticamente non è influenzato dai parassiti.

    Recensioni

    Lyubov Titova, 32 anni, Kazan
    Alla dacia, l'azione di Strawberry Fields è stata propagata dai semi. L'ho provato per il gusto di sperimentare. Ho confuso la parola "ibrido" quando ho comprato la prima piantina in un vivaio locale. I semi sono stati raccolti all'inizio di agosto, seminati in un contenitore la primavera successiva. I germogli sono germogliati insieme, nella stagione calda ha tirato fuori il contenitore al sole. Le piantine più forti si sono tuffate in bottiglie di plastica tagliate. L'azione svernava sulla mia loggia isolata. In primavera l'ho lasciato al sito. Ora ho sei cespugli fioriti nella mia dacia, che non differiscono affatto da quelli della madre.
    Ruslan Samoilenko, 48 anni, Mosca
    Nel suo cottage estivo ha piantato 4 cespugli d'azione di Strawberry Fields attorno al perimetro del giardino roccioso. Quando la pianta è fiorita, la composizione ha assunto un aspetto completo, che ricorda un angolo della cultura giapponese. Gli arbusti fioriscono abbondantemente, completamente ricoperti di infiorescenze rosa.